Essere papà è un’esperienza straordinaria
La festa del papà ha sempre avuto un sapore particolare perché rappresenta una bella occasione per ricordare l’importanza di questo ruolo, a tal fine l’Associazione Viezzer in collaborazione con l’Associazione Musicale Toti dal Monte ha organizzato un concerto mercoledì 19 marzo alle ore 20.30 presso la sala polivalente in via Carlo Conte a Soligo dove si esibiranno gli allievi e insegnanti della scuola che porta il nome della grande artista pievigina.
Una serata speciale per celebrare i papà
L’Associazione Viezzer ha voluto promuovere questa iniziativa per riflettere, attraverso l’arte e la musica, sull’importanza della figura paterna. Più che mai ora, in questo contesto sociale, è utile ed importante ribadire la centralità di questa figura nell’educazione dei figli ma più in generale per l’equilibrio della sfera familiare. Ci sono papà con una forza ed una determinazione particolare che frequentano la Struttura di Soligo, sono quelli che loro figlio non è come gli altri.
L’amore che supera ogni ostacolo
Essere papà è un’esperienza straordinaria, fatta di sfide, emozioni intense e momenti di pura felicità, ma quando nasce un figlio con disabilità, il ruolo del padre assume sfumature ancora più profonde e apre un periodo di smarrimento ed incertezza che richiede un processo di accettazione, significa reinventare il proprio ruolo. Non è solo essere una guida o un esempio, ma anche un alleato, un protettore e un combattente per i diritti e il benessere del proprio figlio. Si impara a vedere la bellezza nei progressi più piccoli, ad apprezzare ogni conquista e a dare valore alle cose davvero importanti.
Questi papà speciali sono chiamati a vivere un viaggio fuori dagli schemi, ma ricco di significati. Non è un cammino facile, ma è pieno di lezioni di vita, di momenti preziosi e di un amore che va oltre le parole.
È una sfida che rende più forti, più consapevoli e, soprattutto, più padri.
Vi aspettiamo per celebrare insieme
Vi aspettiamo numerosi in via Carlo Conte a Soligo, mercoledì 19 marzo alle ore 20.30 per celebrare insieme la festa del papà con una serata di musica con l’Associazione Musicale Toti del Monte nel segno di un amore che non conosce barriere