Il nostro “ricercatore” trova tutto, Giulio, è rimasto fin da subito entusiasta ed ispirato dalla “Grande oca” (cioè il Gioco dell’oca, in dimensioni gigantesche – figure da 120 x 100 cm – con pedine umane) creata e promossa dalla Pro Loco di Cornuda.
Presi i contatti con il Presidente Andreatta e avutane la piena disponibilità, domenica 27 giugno (dopo alcuni rinvii a causa del cattivo tempo), tutti noi della Comunità alloggio “Una casa tra le case” e dei Gruppi appartamento, divisi in sei squadre, contraddistinti da cappellini con i relativi colori, abbiamo data vita ad una vera gara per raggiungere la meta, l’agognata casella 63!
E’ stato davvero bello lanciare i grandi dadi e far muovere il compagno che faceva da pedina, messo in campo da ogni squadra.
Ha vinto la squadra “gialla” (Erika M. – Clara e Giuseppe) ma, alla fine, siamo risultati tutti vincitori, avendo trascorso un pomeriggio in allegria, immortalati anche dal drone che girava sopra le nostre teste, durante il percorso.
E’ venuto anche il sindaco Mattia a divertirsi con noi.
Tutti assieme, poi, abbiamo dato vita ad un “Nutella Party” copiosamente rifornito- grazie al LIDL di Soligo, che ci ha offerto la materia prima, con la fragranza del pane fresco.
Abbiamo terminato la giornata con musica in allegria e con la speranza che questa iniziativa possa essere vissuta all’esterno, in paese, perché è veramente un’occasione di festa, per grandi e piccini.